La Casa di Soggiorno per anziani “S. Giuseppe Primiero” ha sede nel comune di Primiero San Martino di Castrozza (TN); in via G.Marconi n° 19 ed è facilmente accessibile; dista dall’Ospedale Civile di Feltre 35 Km.

La struttura si sviluppa su più piani, dispone di n° 81 posti letto, di cui uno di sollievo, suddivisi in n° 28 stanze singole, n°20 doppie, n°4 triple, queste ultime nei pressi dei locali dell’infermeria e dell’ambulatorio medico, per gli ospiti che più necessitano di particolari cure mediche ed assistenziali. Per i casi di patologie più gravi sono sempre disponibili due stanze singole che permettono, oltre alle cure intensive anche la necessaria tranquillità ed intimità.

Tutte le stanze sono dotate di bagno e terrazzino ed ogni posto letto è dotato di sistema di trasmissione interna che permette la comunicazione diretta tra ospite e personale.

Il piano terra è adibito a zona giorno, con la sala comune, la sala tv con annessa terrazza panoramica, la sala da pranzo e la palestra di fisioterapia. Altri spazi comuni sono il locale per le attività di animazione e terapia occupazionale, due salottini per la lettura o la tv ubicati in altri piani della casa, e la cappella, raggiungibile anche dall’esterno per mezzo di una rampa per disabili. Nei suoi pressi, all’esterno, c’è la cella mortuaria. Nella struttura è presente anche un bagno – doccia attrezzato; al piano terra si trovano gli uffici amministrativi ed il centralino – portineria. La casa è circondata da un ampio giardino panoramico.

Dino Buzzati – Gli anziani e la letteratura

Dino Buzzati – Gli anziani e la letteratura

Il grande scrittore e giornalista ha trascorso per diverse stagioni le sue vacanze estive sulle nostre…

Continua
Maria Scalet: breve storia della nostra casa

Maria Scalet: breve storia della nostra casa

Nell’autunno 2010 l’amministrazione chiese all’ospite Maria Scalet di Fiera, se avesse piacere di raccontare…

Continua

Galleria fotografica