Per i volontari

Le persone o le associazioni interessate a svolgere, in modo occasionale o continuativo, attività di volontariato sociale nell’ambito dei servizi gestiti dall’A.p.s.p “San Giuseppe” possono segnalare la propria disponibilità all’Animatrice:
tel 0439.62371
e-mail  animazione@apsp-primiero.net

Associazione A.V.U.L.S.S.

L’Avulss è presente a Primiero dal 28 ottobre 1985, data di costituzione del “ Nucleo Locale di Fiera di Primiero “ a cui fece seguito nel 1991 la nascita del “ Nucleo Locale di Canal S. Bovo”.

In data 30 gennaio 2005, recependo i nuovi obblighi normativi, i 2 Nuclei si sono fusi in un’ unica Associazione Onlus, con statuto autonomo, Codice Fiscale e possibilità di beneficiare del 5 per mille.

È regolarmente iscritta all’Albo Provinciale delle Associazioni di Volontariato. In data 27 dicembre 2012 è stata stipulata una convenzione per l’espletamento del servizio di volontariato presso l’ APSP S. Giuseppe di Primiero

Essa fa capo alla FEDERAZIONE AVULSS con sede a Brezzo di Bedero (VA), al pari delle numerose altre Associazioni Avulss sparse su tutto il territorio nazionale.

Per iscriversi all’Associazione bisogna percorrere un periodo di preparazione costituita da un Corso Base (che di solito si tiene ogni 5 anni), superato il quale, su base volontaria e gratuita, chi lo desidera, aderisce all’Avulss impegnandosi, nel limite delle proprie disponibilità di tempo, a prestare la sua opera nelle strutture o nel territorio ove si trovano persone bisognose di affetto, conforto, solidarietà, perché sole o malate. I luoghi ove operano i nostri iscritti sono perciò: Case di Riposo, Anffas: Laboratorio, Centro Assistenziale, Comunità Alloggio, Ospedale di Feltre, Territorio.

L’ Associazione è guidata da un Direttivo che viene eletto ogni tre anni. L’ultima assemblea elettiva ha avuto luogo il 15 marzo 2013 con la nomina del Presidente e Legale Rappresentante nella figura della Sign.ra Teresa Gobber.

All’ inizio di ogni anno predispone un programma di Formazione Permanente, tenendo presente anche le proposte di altre Associazioni o Enti, da settembre a maggio, a cui danno il loro contributo relatori competenti sui temi di valore: socio-sanitario, medico-assistenziale e psicologico- spirituale.

Attualmente i volontari iscritti sono: 86

Il nostro recapito è a Imer in Via Dolomiti, 16
tel. 0439.67282
cel. 347.0959901
e-mail: teresagobber@alice.it

Croce rossa

Dall’agosto 2010 presso la sede dell’Ente alla Croce Rossa il servizio di trasporto e accompagnamento alle visite specialistiche degli ospiti, ove per lo stesso non sia prescritto il trasporto in ambulanza da parte del medico e nell’impossibilità dei parenti di procedere autonomamente.