Convegno: Le direttive anticipate di trattamento

News

Nell'ambito di un progetto formativo organizzato dall'Upipa nel corso del 2017 dal tema "IL CONSENSO INFORMATO TRA DIGNITA' E AUTONOMIA DELLA PERSONA FRAGILE IN IN RSA", è stato attivato un apposito Tavolo di lavoro con l'obiettivo di condividere una Raccomandazione di carattere generale sulla pianificazione anticipata della cura delle persone ospitate nelle Aziende pubbliche dei Servizi alla Persona (A.P.S.P.) della Provincia autonoma di Trento.

È stato organizzato ed accreditato nel portale ECM il convegno dal titolo "Le direttive anticipate di trattamento. Riflessioni e strumenti per l'applicazione in RSA" in programma il giorno mercoledì 14 marzo 2018 dalle 14.00 alle 18.00 , presso la sala Erickson in Via del Pioppeto n. 24 - Gardolo (Trento).

L'iniziativa è rivolta anche ai familiari di residenti nelle A.P.S.P. che fossero interessati ad approfondire la tematica.

L'evento è gratuito ed alle figure sanitarie sono riconosciuti 4 crediti ECM .

L'obiettivo dell'evento è quello presentare, condividere e promuovere all'interno del sistema delle Apsp Trentine la "Raccomandazione sulla pianificazione anticipata delle cure" predisposta dal Tavolo di Lavoro attivato ad hoc dall'Upipa, stimolando la riflessione ed il confronto tra i vari professionisti operanti negli enti aderenti all'Upipa.

Per maggiori dettagli vedasi il programma in allegato.