Centro di Ascolto Anziani e loro familiari

News

Si avvisano gli interessati che è attivo il Centro di Ascolto.

È un servizio che offre al familiare un sostegno psicologico ed anche informativo nella comprensione e gestione dei disturbi cognitivi e comportamentali dell'anziano. Il supporto viene fornito dal dott. Alessio Pichler, psicologo e psicoterapeuta, esperto in psicologia dell'invecchiamento.

Lo psicologo è presente presso l'A.P.S.P. "San Giuseppe" di Primiero nelle seguenti date:

  • lunedì 8 e 22 ottobre
  • lunedì 5 e 19 novembre
  • lunedì 3 e 10 dicembre

I colloqui potranno essere effettuati presso la sala al piano terra degli Alloggi protetti con sede in Viale Marconi n.28 a Pieve - Primiero San Martino di Castrozza.
I colloqui potranno essere richiesti o presso la segreteria dell'APSP allo 0439/62371 o concordati direttamente con lo psicologo dott. Alessio Pichler.

Destinatari dell'intervento

I destinatari dell'intervento sono in primo luogo i familiari di anziani affetti da deterioramento cognitivo, disturbi del comportamento o da altre problematiche di tipo psicologico che rendono difficoltosa la relazione e l'eventuale gestione (se presenti importanti perdite dell'autonomia). Al Centro di Ascolto possono inoltre accedere anche persone anziane richiedenti un primo momento di sostegno psicologico o una valutazione di eventuali problemi di tipo cognitivo (memoria, attenzione, ecc.).