Attivazione servizio di comunicazione a distanza

Avvisi

Viste le disposizioni di cui al DPCM 4 marzo 2020 (e successivi) che limitano esclusivamente al personale sanitario e assistenziale l'accesso presso le RSA e considerato che la socializzazione e il mantenimento dei legami emotivi e familiari all'interno di un procedimento di cura e assistenza della persona fragile sono elementi indispensabili ed imprescindibili, l'Apsp ha attivato un sevizio di videochiamata con Whats App per permettere dei colloqui "a distanza" tra gli utenti che manifestassero l'intenzione di volerne usufruirne ed i loro stretti familiari; durante il periodo di emergenza e comunque fino a quando non saranno ripristinati le normali modalità di incontro.

Tramite il tablet sarà inoltre possibile, laddove richiesto dagli stessi interessati, la condivisione di comunicazioni, immagini e brevi filmati tra gli utenti ed i loro stretti familiari nel rispetto della normativa sulla privacy.

Il numero da contattare tramite WhatsApp è: 350/5895429

A fini organizzativi le chiamate potranno essere effettuate dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00. Il mercoledì e il venerdì fino alle ore 18:30.

Ai familiari dei residenti garantiremo un aggiornamento sulle condizioni di salute contattando direttamente l'infermeria al 0439/64620.