Aggiornamenti servizio fisioterapia

Avvisi

Dal 31/08/2020 è stato riattivato il servizio di fisioterapia in uno spazio dedicato, fornito di tutta l'attrezzatura usualmente adoperata per garantire il miglior risultato riabilitativo possibile, al piano terra della sede.

Per rispettare i protocolli di prevenzione della diffusione dell'epidemia Covid-19 e quindi mantenere la compartimentazione dei residenti, l'accesso a tale locale è organizzato per turni per nucleo. Questo ha consentito al servizio di fisioterapia di riprendere la propria attività in modalità pressoché inalterata, sul fronte di utenti trattati e frequenza garantita, rispetto alla situazione pre-emergenziale.

Va precisato che nel precedente periodo emergenziale il servizio fisioterapico ha comunque garantito la sua operatività, pur dovendo ridurne la frequenza: gli ospiti sono stati seguiti con cadenza tri settimanale (secondo presenza del personale fisioterapico) ai rispettivi piani. Ogni piano è stato dotato dell'attrezzatura minima indispensabile per consentire l'espletamento della suddetta attività; è venuto a mancare l'utilizzo dell'attrezzatura più specifica non trasferibile dal locale palestra, ma sono state comunque state adottate dove possibile strategie alternative.

I fisioterapisti sono disponibili per dare informazioni rispetto ai trattamenti in atto, potete concordare con loro un appuntamento contattandolo direttamente al numero 043962371 dalle 8 alle 12:30 dal lunedì al venerdì, o inviando una mail all'indirizzo: fisioterapia@apsp-primiero.net.